Instagram

Gusta il Borgo 2021

Gusta il Box 

apertura iscrizioni venerdì 6 agosto 2021

GUSTA IL BORGO - DECIMA EDIZIONE - SABATO 28 AGOSTO 2021

Un evento diventato una appuntamento fisso nell’estate ticinese, che sposa natura e tradizione gastronomica nella forma di una piacevole passeggiata in compagnia di amici e familiari nel suggestivo borgo di Ascona con alcune ghiotte soste dove potersi fermare a gustare abbinamenti sfiziosi, con l’intento di far conoscere e valorizzare i diversi prodotti e produttori locali.

Percorso

Facile, adatto a tutti (famiglie, anziani, cani al guinzaglio) nel nucleo di Ascona, con le soste dislocate in piazze e parchi pubblici, dislocate nella zona pedonale di Ascona. Tappa “speciale 10. Edizione” alle Isole di Brissago con spostamento tramite battello.

 

Cartina

Ritrovo

Piazzale Landamano Caglioni Ascona (la piazzetta di fronte al piazzale dell’autosilo comunale), a partire dalle 8:10: partenze scaglionate in gruppi, secondo mail di conferma partecipazione (con allegato regolamento) ricevuto al momento dell’iscrizione.

Al momento del check-in ogni partecipante riceverà il packaging della passeggiata: bicchiere e portabicchiere, piantina del percorso ed altri gadget offerti dagli sponsor.

Condizioni di partecipazione (situazione COVID-19)

Il giorno della manifestazione i partecipanti dovranno dimostrare – tramite il Codice QR incluso nel Certificato COVID (o Certificato COVID Light) – di essere completamente vaccinati da almeno 14 giorni, di aver effettuato un Test Covid-19* nelle ultime 48 ore (antigenico) rispettivamente 72 ore (PCR), oppure essere guarite dal virus nei 6 mesi precedenti.

I partecipanti si impegnano a rispettare il protocollo di protezione previsto dalla manifestazione, così come le regole generali emanate dall’Ufficio federale della sanità pubblica della Confederazione (UFSP).

Il Codice QR dovrà essere presentato (in forma elettronica o cartacea) al Check-In assieme ad un documento di legittimazione ed al biglietto.

Nel caso in cui il giorno della manifestazione si presentano sintomi riconducibili al Covid-19, si raccomanda di rimanere a casa.

Ulteriori restrizioni o modifiche verranno implementate in base alle disposizioni emanate dal Consiglio federale e/o dalle Autorità cantonali.

* IMPORTANTE: il Test COVID-19 dev’essere effettuato presso un centro o farmacia che rilasciano il Codice QR ufficiale.

Tempo di percorrenza

1 ora di camminata effettiva, 3 ore totali con 15 minuti di degustazione nei 6 punti di ristoro.

Equipaggiamento

I consigli sono quelli “classici”: abbigliamento adatto ad una passeggiata, oltre a calzature comode.

Auspicabile di portare con sé crema da sole e cappellino (soprattutto per giovani e persone sensibili).

Per le persone con difficoltà motorie l’accesso alla tappa isole sarà garantito dai volontari presenti in tappa

Sostenibilità

Per ridurre l’impatto della passeggiata verso l’ambiente circostante, fortemente consigliato l’utilizzo di una borraccia personale (diverse fontane sul percorso – segnalate sulla cartina). L’intero vasellame utilizzato durante la manifestazione è 100% biodegradabile.

Zona di arrivo

Allestimento di una buvette con animazione. Accesso all’area consentito unicamente ai partecipanti della GUSTA IL BORGO.

Trasporti e parcheggi

I partecipanti alla passeggiata, presentando il ticket di Gusta il Borgo, potranno utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici della comunità tariffale Arcobaleno per gli spostamenti dal proprio domicilio al check-in della manifestazione, valido per tutta la giornata. Autosilo comunale in zona partenza/arrivo.

Informazioni ed iscrizioni

Iscrizione obbligatoria sul sito: www.amisdalaforcheta.ch.

Numero massimo di partecipanti: 600 iscritti.

Costo:
. Adulti CHF 65.00
. Ragazzi da 6 a 17 anni CHF 35.00
. Bambini 0-5 anni (accompagnati dai genitori) gratis

GUSTA IL BORGO ha luogo con qualsiasi tempo (non è previsto alcun rimborso in caso di rinuncia a partecipare)

Numeri utili

Help-line +41 79 519 09 12
Ambulanza 144
Polizia 117

LA SOCIETÀ ORGANIZZATRICE DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ CIVILE E PENALE DERIVANTE DALLA MANIFESTAZIONE GUSTA IL BORGO, COSÌ COME LA RESPONSABILITÀ NEL FORNIRE INFORMAZIONI VERITIERE SULLO STATO DI SALUTE VIGE SULLA RESPONSABILITÀ DEL PARTECIPANTE.

PER I MINORI LA RESPONSABILITA’ SARÀ DI SPETTANZA DEI GENITORI.

GLI ISCRITTI, PAGANDO LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE, ACCETTANO IL REGOLAMENTO E SI IMPEGNANO A RISPETTARE LE INDICAZIONI DEI VOLONTARI E DEGLI ORGANIZZATORI.

Flyer

Sponsor principali

Sponsor Principali 2021
 

Sponsor

Sponsor 2021
 

Partners

Partner 2021
 

In collaborazione con

Collaborazioni 2021

Copyright © 2021 Amis da la forchéta. Tutti i diritti riservati.